Incontro Consiglio di Frazione di Vecchiano del 5 Novembre 2014
Presenti: Matteo Pucciani, Emiliano Corti, Aldo Mattioli e Lara Magagnini

Inizio dei lavori intorno alle 21:30.

Il Cdf comincia la disussione su alcune problematiche avanzate dai cittadini della Frazione:

1) La fermata del pulmann sulla provinciale all'altezza del Lato opposto Armeria Lippi non risulta avere una adeguata sosta per i pedoni in attesa che spesso è occupata da auto. Questo aspetto si amplifica dato che essa viene utilizzata da un ragazzo disabile che si reca quotidianamente a Pisa. Si richiede la possibilità di valutarne lo spostamento in luogo prossimo più agevole e sicuro oppure l'istituzione di divieti sosta e fermata specifici.
2) L'ingresso dei mezzi da via Montale (recentemente isituita per le nuove abitazioni civili) in via Argine Vecchio risulta pericoloso per la scarsa visibilità dovuta alla presenza di muri per contatori e alla sosta di auto consentita in prossimità. Si richiede la possibilità di installare uno specchio per agevolare la movimentazione della auto in ingresso ed aumentare la sicurezza.
3) il fosso di via della Barra, proprio alla fine lato monte, è bloccato da 2 parti da una barriera di terra, una messa ad hoc nel lontano 2009 con l'alluvione e una creata dalla terra che le piogge portano a valle dalla collina. Dovrebbe essere liberato da queste 2 barriere.
4)Le macchine con le quali si può pagare il ticket presso gli uffici dell'ospedaletto non funzionano e allora la gente deve fare la file all'ufficio o andare in altre sedi lontane. Chiediamo il ripristino delle stesse.

Siamo infine ventuti a conoscenza della possibilità che nel 2015 I Carabinieri della stazione di Migliarino abbandonino l'immobile per scarse risorse economiche dovute anche ai tagli del Ministero e che quindi il comune di Vecchiano non abbia più un riferimento specifico ma debba appoggiarsi alla stazione adiacente di Pontasserchio. Riteniamo che almeno una stazione dei Carabinieri nel nostro comune debba assolutamente rimanere, pertanto, se la notizia da noi ricevuta corrispondesse ad una reale possibilità, chiediamo al Comune di avere dei ragguagli in merito e nel caso di valutare la possibilità di trovare un immobile comunale vuoto da poter loro mettere a disposizione.

L'incontro termina alle ore 23:00 circa.

Condividi questo articolo