occhio-alla-truffaVecchiano – Al Comando della Polizia Municipale di Vecchiano stanno arrivando in questi giorni segnalazioni di alcuni cittadini che sono stati contattati telefonicamente dagli agenti di una rivista, "L'Impegno", e che, presentandosi come agenti della polizia municipale di Vecchiano, chiedono soldi per l'acquisto dell'abbonamento al giornale.

"Si tratta di una truffa – mette in guardia il Comandante Marcello Carrara – architettata ad arte per ottenere denaro a favore di una rivista che in realtà non esiste. I nostri agenti non sono in alcun modo autorizzati a svolgere simili attività, quindi coloro che chiamano non hanno assolutamente niente a che fare con la polizia municipale. Ci siamo pertanto già attivati per rintracciare i responsabili di questi atteggiamenti fraudolenti a danno della nostra comunità".

"Invito tutti i cittadini – ribadisce il Sindaco Giancarlo Lunardi – a prestare la massima attenzione diffidando da simili chiamate e a segnalare tempestivamente il fatto chiamando il nostro comando al n. 050/859637, in modo da facilitare l'indagine e a risalire all'identità dei truffatori".