pisanordVecchiano – A seguito dell'appello lanciato, nei giorni scorsi, dal Sindaco Giancarlo Lunardi al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Onorevole Graziano Del Rio affinchè venisse dato l'impulso conclusivo per la messa in opera dello svincolo sull'Aurelia, è arrivata al Comune di Vecchiano la risposta puntuale del Ministro in persona. "Ci è stato comunicato dal Ministro che a fine mese scadono i termini per l'efficacia dell'aggiudicazione definitiva della gara di appalto. Dopo questo termine, sarà stipulato il contratto e, quindi, nelle prossime settimane saranno avviati i lavori sul nostro territorio per la messa a punto del nuovo svincolo tra l'uscita del casello Pisa Nord e la SS1 Aurelia", conferma il Sindaco Lunardi. "Voglio ringraziare personalmente e in maniera sentita il Ministro Del Rio per la celerità con cui ci ha fatto pervenire la sua comunicazione e per l'attenzione che ha posto nella risoluzione di questa vicenda così importante per il nostro territorio e per l'intera area pisana: lo snodo sull'Aurelia, infatti, rappresenta un tratto viario rilevante anche a livello nazionale. Ancora un grazie all'Onorevole Del Rio per la sua forte sensibilità alla risoluzione dei problemi dei cittadini, in attesa di riaverlo, compatibilmente con i suoi importanti impegni istituzionali, graditissimo ospite sul nostro litorale a Marina di Vecchiano".