tumblr inline nh1xz96zmt1sedxtaVecchiano – Un hot spot per la connessione internet wifi, disponibile 24 ore su 24 illimitata, presso il parco culturale Antonio Tabucchi. Al momento è stata attivata un'unica postazione, giusto per saggiare quella che sarà la risposta da parte dei cittadini. La connessione è gestita daTiscali poiché tale gestore fornisce il servizio già per i comuni di Pisa e San Giuliano Terme: ciò significa che con le stesse credenziali, l'utente può navigare liberamente in internet su tutti e tre i suddetti territori. Non solo: le stesse credenziali sono attive ogni volta che si trova, in Italia, una rete wifi gestita da Tiscali. A questo link tutte le informazioni per iscriversi al servizio:

Per quanto riguarda, inoltre, i lavori relattivi alla banda larga, sono ancora in corso gli interventi sulla Via Provinciale per la messa in posa dei cavidotti. Al termine di queste operazioni, seguirà l'intervento di Telecom per il passaggio della fibra ottica. "L'intervento "Banda Larga" rientra nella tipologia di interventi che favoriscono la riduzione del digital divide, ma ancor più persegue un interesse pubblico rilevante poiché lo sviluppo di questo settore porta evidenti benefici sotto i profili sociale, culturale, economico ed occupazionale", afferma il Sindaco Giancarlo Lunardi. "Il Progetto prevede una spesa pubblica complessiva di 17,5 milioni di euro, di cui 10 milioni finanziati dal Ministero dello Sviluppo Economico e 7,5 milioni dalla Regione Toscana che si impegna concretamente per l'estensione della banda larga su numerosi territori comunali, tra cui il nostro. Attraverso l'istituzione di una gara vinta da Telecom, infatti, l'Ente regionale si sta occupando proprio di completare, nella nostra zona, la banda larga. In base al cronoprogramma dei lavori fornito dalla Regione Toscana, i lavori dovrebbero concludersi entro il prossimo 31 ottobre 2015".