serchio fiume vecchiano maltempo 2014 11 10 3Vecchiano – Anche di recente i Sindaci di San Giuliano Terme e di Vecchiano hanno sollecitato la Regione Toscana ad attuare con celerità gli interventi di messa in sicurezza degli argini del Serchio, già finanziata con 5,5 milioni di euro. A questo appello ha risposto l'Assessore regionale all'Ambiente e alla Difesa del Suolo, rassicurando i sindaci di San Giuliano e Vecchiano che tutti gli atti relativi ai lavori per la sicurezza del Serchio sono stati approntati e a breve inizieranno le opere. "Ringraziamo l'assessore Federica Fratoni per aver seguito con cura questa problematica, così essenziale per la vita ed il lavoro dei nostri concittadini", affermano i primi cittadini dei due Comuni. "Ci auguriamo di vedere i cantieri aperti già a partire dalla primavera".