14055688053 fe4ddfa822 oVecchiano – Il comune di Vecchiano rende noto che è stato emanato dall’ufficio elettorale un avviso pubblico per consentire a persone senza occupazione lavorativa di dare la propria disponibilità a svolgere le funzioni di scrutatore in occasione del referendum del prossimo 17 aprile E’ condizione per dare la disponibilità essere iscritti nell’Albo degli scrutatori del Comune, che viene aggiornato annualmente sulla base dell’iscrizione volontaria. Coloro che avranno dato la disponibilità saranno nominati nei diversi seggi. Se le persone disponibili supereranno il numero dei posti previsto (4 scrutatori per 12 seggi), si procederà con sorteggio.
Con questa decisione, che la Giunta comunale ha formalizzato con una recente delibera, si conferma quanto già previsto lo scorso anno e si dà una concreta possibilità a chi ha più bisogno di svolgere un servizio pubblico.
Si ripete che chi non è iscritto nell’Albo non può, perché la legge non lo consente, dare la propria disponibilità.
Le domande valgono per adesso per il referendum abrogativo convocato per il 17 aprile 2016 e possono essere presentate entro lunedì 21 marzo 2016, all’Ufficio Elettorale del comune, posto in Via XX Settembre 9, presso la Sede Comunale distaccata e aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 12.30, il martedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.30 ed infine il giovedì con orario 8.30 – 13.30 e 14.30-16.30: per maggiori informazioni è possibile contattare il medesimo ufficio chiamando lo 050859632.