volantino 8 mARZO

Vecchiano – Dopo il successo di One Billion Rising nella Piazza Pasolini, lo scorso 14 febbraio, prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale di Vecchiano nel contrasto al fenomeno della violenza sulle donne. “In occasione della giornata della Festa della Donna abbiamo pensato di organizzare un evento i cui fondi saranno devoluti in beneficenza”, afferma il Sindaco Massimiliano Angori. “Il prossimo 8 marzo, dunque, siamo tutti invitati a “Cena e mimosa”, aggiunge il primo cittadino. La serata è organizzata in collaborazione con il Circolo Arci di Nodica che ospiterà l’evento. “In questa giornata è importante ricordare le conquiste sociali ed economiche, ma anche le violenze e le discriminazioni di cui siamo da sempre soggette. In un momento di perdita dell’orizzonte dei valori, in un giorno che è stato trasformato, nel costume, in una festa, noi vogliamo fare un gesto concreto per aiutare chi lavora con e per le donne “, afferma l’Assessora alle Pari Opportunità, Lara Biondi. “Dunque la solidarietà sarà la protagonista della serata dell’8 Marzo, poiché il ricavato sarà devoluto alle associazioni Casa della Donna e Nuovo Maschile-Uomini liberi dalla violenza, quale contributo a sostegno delle attività da loro svolte”, aggiunge l’Assessora Biondi.
Il menù della cena è fisso, ad un costo di 15 euro per gli adulti e di 7 euro per i bambini: le prenotazioni possono essere effettuate entro il 4 marzo, telefonando al Circolo Arci di Nodica 050/826119, al Comune di Vecchiano 335/7231120 o via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Partecipano alla serata le Associazioni Nuovo Maschile-Uomini Liberi dalla Violenza e la Casa della Donna.

A questo link maggiori info: