Teatro Olimpia 5 Rassegna 2017 2018 ManifestoVecchiano – Prenderà il via sabato 25 novembre alle 21 la nuova stagione del Teatro Olimpia di Vecchiano, la quinta in ordine di tempo da quando il Teatro è stato riaperto dopo la ristrutturazione. Il sipario si alzerà con “Rumors” di Neil Simon, spettacolo che sarà portato in scena della Compagnia Teatro labile di Pisa, per la regia ed adattamento di Luca Tessieri. Il costo del biglietto è 10 euro l’intero e 7 euro il ridotto, con l'importante novità del costo di 1 euro per i minori di 18 anni. I biglietti, come di consueto, sono acquistabili tramite il circuito Bookingshow.com oppure presso il botteghino dell’Olimpia che, per questo primo spettacolo, sarà aperto venerdì 24 novembre dalle 11 alle 12 e sabato 25 un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, e cioè dalle 20 alle 21.
“In un periodo in cui la crisi economica si fa sentire ancora pesantemente sui bilanci comunali, l’obiettivo è quello di mantenere alta la bandiera della cultura e di offrire una stagione del nostro Olimpia che vada incontro ai gusti di tutti”, afferma il Sindaco Massimiliano Angori. “Non è stato semplice scegliere tra tutte le belle proposte di spettacolo che abbiamo ricevuto con il bando pubblico per la nuova stagione teatrale: l’auspicio è quello di aver messo in piedi un programma che sia di gradimento del pubblico e dei cittadini, con un occhio di riguardo, come sempre, alle nostre eccellenze artistiche locali che si esibiranno in spettacoli fuori rassegna, ma che fanno parte del calendario dell'Olimpia”, aggiunge il Sindaco.
“Dalla prosa alla commedia, passando per la lirica ed i concerti, arrivando agli spettacoli per bambini e di intrattenimento: sono questi gli ingredienti della stagione dell’Olimpia”, spiega l’Assessore alla Cultura, Lorenzo Del Zoppo. “Come lo scorso anno, la nostra intenzione ed il nostro auspicio sono quelli di avvicinare anche i più giovani alla passione per il Teatro: per questo, abbiamo messo a punto delle nuove promozioni che si concretizzano con il costo del biglietto ad un euro per gli spettacoli serali, per i minori di 18 anni. Promozione che sarà valida anche per i minori di anni 14, se accompagnati. Ci auguriamo”, conclude l’Assessore Del Zoppo, “che gli spettatori provino delle emozioni uniche quando si spegneranno le luci in sala e si alzerà il sipario dell’Olimpia e che, magari a fine spettacolo, la platea si senta in qualche modo arricchita da quello che sarà rappresentato sul palco”.
L’Amministrazione Comunale ringrazia gli sponsor della stagione teatrale 2017-18 dell’Olimpia che sono: Orsini Franco SRL, Toscana Energia e Unicoop Firenze.

La rassegna è sponsorizzata da ORSINI FRANCO SRL, TOSCANA ENERGIA; UNICOOP FIRENZE.

La rassegna completa è disponibile sul sito www.comune.vecchiano.pi.it .