natale solidaleSostegno ai negozi di vicinato, prosegue l'azione dell'Amministrazione Comunale di Vecchiano a sostegno del commercio del territorio. Attivo anche il conto corrente per le donazioni del fondo solidale istituito dal Comune per emergenza Covid19

Vecchiano 25 novembre 2020 - "Un acquisto sensato, nei negozi di vicinato": è questa la campagna di comunicazione lanciata dal Comune di Vecchiano a sostegno di tutti i negozi di vicinato in vista delle prossime festività natalizie. "Una nuova azione messa a punto dalla nostra Amministrazione Comunale per sostenere le nostre attività commerciali e contemporaneamente per promuovere il fondo di solidarietà che abbiamo istituito, al posto della luminaria e degli eventi natalizi in questo momento di pandemia", spiegano il Sindaco Massimiliano Angori e l'Assessora alle Attività Produttive Lara Biondi. Nella locandina messa a punto dall'Amministrazione vecchianese per lanciare la campagna di comunicazione, infatti, appaiono anche gli estremi del conto corrente del fondo solidale destinato alle famiglie in situazione di difficoltà, dove ciascuno può effettuare una donazione.

"Abbiamo ricevuto richieste per effettuare donazioni addirittura da Roma e anche da Bruxelles grazie all'attenzione mediatica che ha dato risonanza a quello che per noi è stato un gesto spontaneo, e cioè di rimboccarsi le maniche come Comunità a partire da noi amministratori e provare a organizzare un Natale che fosse davvero solidale. Inoltre è nostra intenzione sensibilizzare la popolazione a comprare dei piccoli doni per il prossimo Natale direttamente sul territorio, perché comprare un piccolo regalo nei negozi di vicinato significa sostenere queste attività che tengono vivi i nostri paesi. Già lo scorso anno avevamo invitato i nostri cittadini a "comprare vicino", quest'anno con le conseguenze economiche della pandemia, il Natale può essere davvero un momento di riscoperta delle unicità territoriali di Vecchiano e frazioni", aggiungono Angori e Biondi.

Ricordiamo che per effettuare una donazione sul conto corrente solidale si può fare un versamento intestato al Comune di Vecchiano, con Causale Covid19, con le seguenti coordinate bancarie

IT 48 B 08562 70910 0000000 81238

natale solidale