L’Amministrazione Comunale di Vecchiano esprime la più profonda soddisfazione a Marco Malvaldi per essersi aggiudicato il Premio speciale “Città della satira 2012”.

Malvaldi, cittadino vecchianese e già ospite del locale Mese del Libro 2011 e sicuro ospite anche dell’edizione 2012 dell’evento, ha ottenuto il prestigioso riconoscimento a Forte dei Marmi per la serie dei libri sul Bar Lume.

Nella motivazione del conferimento del premio si legge: “Con i suoi gialli si ride col meglio della commedia all’italiana. E perché i vecchietti terribili del Bar Lume […] sono il prototipo della provincia”.

“Giungano a Marco Malvaldi i più sinceri complimenti e le più vive congratulazioni da parte di tutti i cittadini vecchianesi”, afferma il Sindaco Giancarlo Lunardi.