cena legalitàVecchiano – Dopo il grande successo dello spettacolo "Paris" al Teatro Olimpia, domani sera alle 20.00 sarà la volta della Cena della Legalità al Teatro del Popolo di Migliarino.

"Abbiamo già registrato il tutto esaurito per la cena di domani sera – afferma orgoglioso il Sindaco di Vecchiano Giancarlo Lunardi – a dimostrazione di quanto la nostra comunità sia ormai molto sensibile allo scopo che questa iniziativa persegue. Si tratta, infatti, di un momento conviviale che ogni anno, prima di Natale, viene organizzato in collaborazione con il Circolo Arci di Migliarino ed il cui ricavato sarà destinato a sostenere l'attività della Cooperativa Rita Atria di Castelvetrano (Tp). Un appuntamento di cucina etica, ripiena dei sapori e dei saperi della legalità, durante il quale si parlerà anche dell'impegno di Avviso Pubblico e di quello di Libera, associazioni nate per promuovere progetti di contrasto alla criminalità organizzata e sostenere tutte quelle realtà che oggi, con impegno, trasparenza e dedizione, gestiscono i beni confiscati alla mafia".

"Desidero ringraziare – conclude l'Assessore alla Legalità Lorenzo Del Zoppo – tutti i commensali che interverranno alla cena per il loro prezioso gesto di solidarietà verso questa importante causa comune. Un sentito ringraziamento va anche all'Associazione Teatro & Danza che il 22 novembre scorso ha messo in scena un bellissimo spettacolo sul palcoscenico dell'Olimpia, contribuendo a raccogliere fondi da destinare alla Cooperativa Rita Atria. Grazie, infine, ai consueti sponsor dell'evento: Unicoop Firenze Sezione Soci Valdiserchio-Versilia, Sammontana e Orsini Franco srl".