Moduli domande

Dott. Adolfo Del Soldato

Oggetto della prestazione

Icrizione ai servizi scolastici.

Eventuali altri uffici coinvolti nell'erogazione del servizio

Uffcio Relazioni con il Pubblico

Requisiti che devono essere posseduti dal richiedente

Il servizio è rivolto agli alunni che frequentano le scuole presenti sul territorio comunale. Per quanto riguarda il servizio trasporto hanno diritto di usufruirne: a) tutti gli alunni delle scuole dell'infanzia b) gli alunni delle scuole primarie che abitano ad una distanza superiore ai 500 m. rispetto alla scuola frequentata c) gli alunni della scuola secondaria di 1° grado che non possono usufruire del servizio di trasporto pubhlico e che si trovino comunque a più di 500 m. dalla scuola. In caso di disponibilita di posti, potranno essere accolte domande di alunni che non rientrino nei casi precedenti.

Modalità di richiesta

Le domande devono essere presentate dal 2/5 al 31/5 presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Modalità e tempi di erogazione del servizio

Il servizio viene erogato a partire dall'inizio dell'anno scolastico per tutta la sua durata. Per quanto riguarda il servizio di trasporto, i percorsi vengono definiti entro il 31/08 e comunque in terpo utile per l'avvio dell'anno scolastico.

Documentazione da presentare

Modulo della domanda contenente tutte le autocertificazioni necessarie. Dichiarazione ISEE per chi chiede riduzioni o esenzioni tariffarie.

Contributi a carico dell'utente

TARIFFE IN VIGORE DALL'ANNO SCOLASTICO 2011-12
Buono pasto per tutte le scuole:€ 4,40. Contributo fisso (scuola dell'infanzia, solo per coloro che usufruiscono almeno di uno dei servizi scolastici): € 20,00. Trasporto scuola dell'infanzia: € 25,00. Trasporto scuola primaria: € 30,00. Trasporto scuola secondaria tutti i giorni: € 30,00. Trasporto scuola secondaria solo 2 ritorni pomeridiani: € 10,50. Trasporto scuola paritaria "Duchi Salviati": € 30,00.

Leggi e norme di riferimento

Regolamento comunale.

Responsabile del procedimento