logoCommissionePaesaggioE’ indetta una selezione pubblica per curricula per la nomina dei tre componenti della Commissione per il Paesaggio, da scegliere tra gli esperti in materia paesaggistica ed ambientale ai sensi e per gli effetti dell’articolo 153 della L.R. n. 65/2014 e ss.mm. ii .

Il bando ed il modello fac-simile di presentazione della domanda sono di seguito scaricabili:

In relazione alle specifiche finalità dell’incarico di consulenza tecnica, in seno alla Commissione possono essere nominati in qualità di esperti in materia paesaggistica, ai sensi del succitato art. 153 - c. 6:

a) professori e ricercatori universitari di ruolo nelle materie storiche, artistiche, architettoniche, paesaggistiche, urbanistiche e agronomiche;

b) professionisti con particolare, pluriennale e qualificata esperienza in materia di tutela del paesaggio, di pianificazione territoriale e progettazione del territorio, in materia agronomo-forestale o in materia geologica, muniti di diploma di laurea specialistica o equivalente attinente alle medesime materie;

c) dipendenti dello Stato e di enti pubblici, anche in quiescenza, che siano stati responsabili, per un periodo non inferiore a cinque anni, di una struttura organizzativa della pubblica amministrazione con competenze su temi attinenti al paesaggio.

 

 

La domanda va indirizzata al Comune di Vecchiano e deve essere redatta in carta libera e firmata digitalmente dall’aspirante, conformemente allo schema fac-simile qui allegato, riportando l’indicazione completa dei dati personali e di quelli utili ai fini professionali, compreso il numero e l’anno di iscrizione al relativo Ordine professionale.

 

Alla domanda dovrà essere allegato, a pena di esclusione, il curriculum professionale, nel quale dovranno essere indicati:

 

- il titolo di studio posseduto;

 

- l’esperienza posseduta;

 

- ulteriori titoli posseduti, purché attinenti alla tutela e valorizzazione del paesaggio.

 

Condividi questo articolo