antonio-tabucchi1-largeIl Comune di Vecchiano ricorda Antonio Tabucchi. Il prossimo 25 settembre ci sarà una giornata dedicata allo scrittore scomparso nel marzo scorso.

Si inizia alle 18 con l’intitolazione della Biblioteca Comunale ad Antonio Tabucchi, a cui seguirà la visita del fondo Tabucchi, sulle note musicali della Filarmonica Senofonte Prato e con l’esibizione di Leonardo Maffei al violoncello e Simona Ascani al clarinetto. Alle 19 sarà la volta, nel Cinema Teatro Olimpia, di Sogno di Carlo Collodi, lettura animata a cura del Laboratorio Teatrale “Scuola Carducci” e successivamente ci sarà un piccolo rinfresco a cura di Slow Food.

La serata riprenderà, poi, alle 21.15 nel Cinema Teatro Olimpia dove si terrà la presentazione del libro “Una Giornata con Tabucchi” edito da Cavallo di Ferro. Interverranno gli autori Paolo Di Paolo, Ugo Riccarelli e Romana Petri, coordinerà Ovidio Della Croce.

La presentazione del volume sarà preceduta dal saluto del Sindaco Giancarlo Lunardi e dall’Assessore alla Cultura Daniela Canarini. Durante la serata saranno letti dei brani dai libri di Tabucchi, da parte dell’Associazione Teatro Spettacolo Attiesse.

Infine, all’interno del foyer del Teatro Olimpia, sarà possibile acquistare il volume “Una giornata con Tabucchi” e tutti i libri scritti dal grande autore di origine vecchianese; tutto ciò grazie alla collaborazione della Libreria Feltrinelli di Pisa.

Si ringrazia infine, per la preziosa collaborazione, anche il B&B Le Tagliate di Migliarino.

Scarica il manifesto e l'invito all'evento.

Allegati da scaricare:

Manifesto evento Tabucchi