20201015 112854DOMENICA 18 OTTOBRE 2020 Il MONTE DI FILETTOLE, OSSERVATORIO NATURALISTICO E STORICO SUI MONTI PISANI

 

 

 

Dislivello massimo 150 ml
Lunghezza 6 Km
Difficoltà media

 

Ritrovo alle 14,30 in Piazza Allende, Filettole. Dopo l'iscrizione gratuita, ai fini assicurativi, partiremo per le colline di Filettole in un percorso naturalistico e storico sul monte. Salendo per la via di Castellaccio per poi addentrarci nel bosco ed arrivare fino la torre segata. Quì i ragazzi del GAV ci offriranno cenni sugli aspetti sotrici e le curiosità legate a castelli e torri. Potremo godere degli scorci sulla valle del Serchio, sul mare e sui monti pisani. Dopo ci avventureremo nella discesa verso il fiume, costeggiandolo lungo la valle con una attenzione al campo pozzi, il rientro in paese è previsto intorno alle 18,00.
Alle ore 19,00 nei locali del circolo ARCI, lo scrittore Stefano Tofani presentarà il libro autografo “Fiori a Rovescio”.Seguirà cena su prenotazione, nei locali del circolo ARCI.

 

Si ricorda che le iscrizioni sono obbligatorie e gratuite e che entrambi gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme anticovid. La partecipazione alle camminate è subordinata all'accettazione da parte dei camminanti, di tali norme.
Per la cena, sempre per rispettare le norme imposte dall'emergenza sanitaria, è obbligatoria la prenotazione a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando la preferenza in caso di menù vegetariano. La cena al costo di 10 euro comprenderà antipasto misto, primo, dolce ed acqua da 500 ml.
Ogni camminante dovrà dotarsi dei dispositivi anti contagio previsti ( mascherina), da utilizzare all'occorrenza.

Condividi questo articolo