URP

Presso la sede distaccata di via XX settembre 9 funziona l'Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP). L'URP è aperto tutte le mattine, dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle ore 12.30. Nel pomeriggio di giovedì è inoltre aperto dalle ore 15 alle ore 17.30. Il giovedì l'apertura si protrae fino alle 16.30, con interruzione 13.30-14.30.

Presso l'URP è possibile accedere direttamente a quasi tutti i servizi comunali: protocollo, pratiche relative ai servizi demografici (anagrafe, stato civile, elettorale), domande per contributi e servizi di carattere sociale o relativi all'istruzione, pratiche di edilizia privata, rilascio della carta d'identità elettronica (CIE) e dei permessi per Marina di Vecchiano, altre pratiche relative ad attività e servizi introdotti dal Comune.

Dal 2018 presso l'URP è attivo il servizio Infolavoro (aperto il giovedì in orario 8.30-13.30/14.30-16.30), rivolto alla popolazione di Vecchiano e in particolare ai giovani e realizzato in collaborazione con l'analogo servizio del Comune di San Giuliano Terme.

Nei locali dell'URP trovano ospitalità sportelli di altri enti d'interesse dei cittadini di Vecchiano: geofor per tassa rifiuti, consorzio di bonifica, sportello stranieri. Ognuno di essi è aperto di norma una volta la settimana con specifici orari.

Al'URP è possibile presentare segnalazioni e reclami relativi a problemi e disservizi che si siano verificati sul territorio o causati dal Comune, ai quali gli uffici competenti sono tenuti a rispondere come previsto dal relativo regolamento comunale.

 

Condividi questo articolo