Vecchiano – Cena con raccolta fondi per gli alluvionati di Aulla. Sabato prossimo 14 gennaio presso il Circolo ARCI di Migliarino si terrà una cena di beneficenza in favore della popolazione toscana colpita duramente dagli straordinari eventi meteorologici dello scorso autunno. Collabora all’iniziativa la Consulta del Volontariato del Comune di Vecchiano. Da sottolineare che prenderanno parte alla cena il sindaco ed alcuni amministratori locali del Comune di Aulla. Ad accoglierli troveranno, tra gli altri, il sindaco di Vecchiano, Giancarlo Lunardi.

“Sappiamo per esperienza diretta quanto siano dolorose e drammatiche vicende come quelle che hanno colpito la Lunigiana alla fine di ottobre del 2011”, commenta il primo cittadino vecchianese. “Proprio per questo è importante manifestare la nostra piena solidarietà a questi cittadini toscani, così come d’altronde ha fatto di recente un artista vecchianese doc come Sandro Ivo Bartoli. Il nostro illustre concittadino, che auspico di vedere presto all’opera anche qui a Vecchiano, ha infatti realizzato un concerto di beneficenza in favore dei cittadini di Pontremoli, anch’essi colpiti dagli eventi alluvionali dello scorso autunno. Gesti come questi servono alla popolazione, affinchè sia possibile ripartire materialmente, ma anche e soprattutto, emotivamente a riconquistare, così, una sana quotidianità”.