Vecchiano – Tre aree verdi adottate, alcune ancora da adottare. La Piazza Ambrosoli di Nodica, la Rotatoria del Viale dei Pini e la Rotatoria “Montioni” hanno già trovato i loro sponsor: si tratta di soggetti pubblici o privati che concorreranno, così, alla gestione di alcune porzioni di territorio locale di proprietà comunale. Ecco le aree verdi che sono, invece, ancora in attesa di adozione: area verde Parco Pasolini a Vecchiano; parcheggio Case di Marina a Marina di Vecchiano; Piazza M.L. King a Vecchiano; aree verdi Via d’Ombra (Piazza Ferrari, Largo Coppi e Largo Nuvolari) a Nodica; Piazza Mazzini a Migliarino.

E’ possibile, inoltre, proporre di adottare, attraverso una apposita richiesta scritta, una qualsiasi area verde del Comune di Vecchiano: in tal caso, gli uffici comunali procederanno all’istruttoria per verificare se esistono le condizioni di adozione.

I soggetti pubblici e privati che adottano un’area verde possono segnalare la propria attività attraverso appositi cartelli posti in loco. Per tutta la documentazione relativa alla richiesta ed alle modalità di adozione (compreso il Regolamento di sponsorizzazione del Comune di Vecchiano) è possibile rivolgersi all’Ufficio Lavori Pubblici – dottor Maurizio Marchetti, tel. 050/859641.

Condividi questo articolo