Vecchiano – Partita in questi giorni la campagna di comunicazione per migliorare l’educazione stradale nel territorio comunale vecchianese. L’Amministrazione Comunale ha, infatti, deciso di diffondere sul territorio comunale un depliant, realizzato dagli uffici dell’Ente, in cui sono segnalati i numeri e le zone dei parcheggi pubblici disponibili nel centro di Vecchiano.

Nello specifico è bene sottolineare che Largo Peppino Impastato conta 60 posti auto e 10 posti per motocicli; Largo Pertini ha a disposizione 58 posti auto e 3 posti per moticicli; Piazza Galletti conta 25 posti auto e Piazza Pasolini ne ha a disposizione 36. A questi si aggiungono, inoltre, gli stalli lungo le vie pubbliche del centro. Nel depliant vengono segnalate anche le zone in cui la sosta è vietata in base alle norme previste dal Codice della Strada vigente: chi infrange tali norme incorre in sanzioni amministrative da parte della Polizia Municipale.

“Partiamo con questa sorta di esperimento comunicativo nella frazione di Vecchiano e prevediamo, tuttavia, di svolgere delle campagne informative analoghe in tutte le frazioni del Comune”, spiega il sindaco Giancarlo Lunardi. “Auspichiamo in tal modo di migliorare la viabilità su tutto il nostro territorio comunale ed, inoltre, di contribuire ad una corretta educazione stradale per tutti i cittadini, giovani compresi ovviamente”.

La versione digitale del depliant informativo è disponibile sul sito web del Comune di Vecchiano all’indirizzo www.comune.vecchiano.pisa.it.