Vecchiano – In arrivo il Palio dei Comuni della Provincia di Pisa. Domenica prossima 18 marzo si disputerà, infatti, la prima gara ippica tra i Comuni pisani all’ippodromo di San Rossore. La manifestazione avrà inizio alle ore 15.

Il numero dei Comuni partecipanti sarà pari a quello dei cavalli dichiarati partenti venerdì 16 marzo, quando, alle 9.30, si procederà all'abbinamento cavallo - Comune. Venerdì prossimo infatti i rappresentanti dei Comuni presenti alla dichiarazione dei partenti potranno scegliere, in ordine di graduatoria, il cavallo preferito.I Comuni presenti al sorteggio avranno diritto di scegliere, secondo l'ordine prestabilito, il cavallo a cui associare i propri colori. Il Comune di Vecchiano ha aderito all’evento, parteciperà al sorteggio del 16 marzo e gareggerà con i colori tipici del borgo vecchianese: blu, celeste, bianco, rosso, giallo e verde.

Questa manifestazione nasce con la chiara intenzione di fare di questo primo appuntamento una tradizione che consentirà un’ampia partecipazione popolare al mondo delle corse equestri, confermando il ruolo chiave di San Rossore all’interno dell’ippica nazionale.

Per i residenti del Comune di Vecchiano l’ingresso sarà gratuito: sarà sufficiente mostrare un documento di riconoscimento che testimonia la residenza. I residenti del Comune vincitore del Palio avranno diritto alla tessera omaggio per l’ingresso all’ippodromo di San Rossore nella corrente stagione di corse.

Condividi questo articolo