Vecchiano e San Giuliano Terme - Il 14 marzo scorso è stata firmata congiuntamente dai Sindaci di San Giuliano Terme e Vecchiano una nuova ordinanza sugli orari e sui turni settimanali di guardia diurna e servizio notturno e festivo delle farmacie del territorio locale. Tale ordinanza disciplina, inoltre, i turni delle ferie estive.

“L'ordinanza sarà in vigore dal prossimo 24 marzo, ed avrà una sperimentazione di sei mesi, per verificare il grado di soddisfazione dell'utenza”, commenta il Sindaco di Vecchiano Giancarlo Lunardi. “L'ordinanza prevede un ampliamento del servizio a battenti aperti, fino alle ore 23,00, durante il servizio di guardia farmaceutica diurna feriale, notturna, festiva e festiva infrasettimanale”, precisa il Sindaco di San Giuliano Terme Paolo Panattoni.

E’ bene sottolineare, infine, che i cittadini saranno coinvolti attivamente in questa sperimentazione e potranno proporre dei suggerimenti al riguardo. Infatti, i turni per l'anno 2012 saranno pubblicizzati attraverso una brochure in cui i cittadini sono invitati a proporre dei suggerimenti relativi al servizio; le proposte pervenute saranno esaminate al termine della sperimentazione.

Condividi questo articolo