Vecchiano – Giovedì 29 marzo alle ore 21.30 nel Cinema Teatro Olimpia di Vecchiano la comunità vecchianese ricorderà Antonio Tabucchi. “Nel giorno dei funerali del grande scrittore, che si celebreranno lo stesso giovedì 29 marzo a Lisbona, abbiamo deciso di dedicare ad Antonio un ricordo, in attesa di organizzare iniziative in memoria della sua alta levatura letteraria e del suo costante impegno civile a tutela della democrazia”, spiega il Sindaco Giancarlo Lunardi. Interverranno all’iniziativa del 29 marzo lo scrittore Athos Bigongiali, il professor Luca Curti, docente ordinario del Dipartimento di Studi Italianistici della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Pisa, la professoressa Maria Antonella Galanti, Prorettore per i Rapporti con il Territorio dell’Università di Pisa, ed il Sindaco Lunardi. Coordinerà gli interventi il professor Ovidio Della Croce.

“Abbiamo, inoltre, deciso di rendere omaggio ad Antonio leggendo alcuni suoi brani, intrisi delle sue origini vecchianesi. La lettura dei suo scritti sarà a cura degli allievi della Scuola Teatrale Attiesse di Vecchiano. Invito tutti i cittadini” conclude il Sindaco “a partecipare alla serata in ricordo di Tabucchi”.

Per tutti i dettagli: www.comune.vecchiano.pisa.it