Vecchiano – Un Consiglio Comunale dedicato al futuro del Trasporto pubblico locale nell’Area Pisana quello in programma per lunedì 21 maggio. La Legge Regionale Finanziaria del 2011 stabilisce, infatti, l’ambito ottimale del Trasporto Pubblico Locale, coincidente con l’ambito territoriale regionale, e detta disposizioni in materia al fine di affidare il servizio di trasporto pubblico locale ad un unico gestore con unico lotto di gara bandito dalla Regione.

I Comuni dell’Area Pisana (Pisa, Calci, Cascina, S. Giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano) hanno tuttavia stipulato un accordo ed elaborato una proposta progettuale in base alla quale realizzare una rete di trasporto pubblico urbano nell’Area Pisana. La concreta attuazione del progetto sarà subordinata comunque alle complessive disponibilità delle risorse regionali e di quelle aggiuntive, che saranno definite successivamente, da parte degli Enti. Se il progetto sarà approvato, il Comune di Vecchiano e gli altri Comuni dell’Area Pisana si impegneranno a realizzare investimenti nei propri territori per il miglioramento delle infrastrutture per la mobilità allo scopo di conseguire gli obiettivi di ottimizzazione dei costi e di incremento della velocità commerciale, oltre che di maggiore frequentazione del territorio. Durante la seduta consiliare ci saranno gli interventi del dottor Giuseppe Sardu, Coordinatore del Piano Strategico dell’Area Pisana, e dell’ingegner Massimo Ferrini, Consulente tecnico.

L’appuntamento è, dunque, per lunedì prossimo alle ore 21.15, quando, nella Sala Consiliare di Via Barsuglia 209, si riunirà l’organo in seduta ordinaria. I cittadini possono prendere parte al Consiglio Comunale come uditori: l’Ordine del Giorno della seduta è pubblicato in versione integrale sul sito www.comune.vecchiano.pisa.it nella sezione Notizie.

Condividi questo articolo