Vecchiano – Il prossimo sabato 21 luglio l’Amministrazione Comunale di Vecchiano inaugurerà ufficialmente il tratto di sponda destra del fiume Serchio, data in concessione dalla Provincia di Pisa all’Ente vecchianese. Il ritrovo è previsto alle 10.30 al parcheggio di Case di Marina; alle 11 avrà inizio l’inaugurazione da parte delle autorità locali.

“Voglio innanzitutto ringraziare tutti gli Enti che hanno collaborato a questo importante traguardo per il territorio locale e ci hanno permesso di mettere a disposizione della collettività la parte demaniale della sponda destra del Serchio, che è stata risistemata e regolamentata attraverso l’assegnazione dei posti barca, avvenuta con bando pubblico”, commenta il Sindaco Giancarlo Lunardi.

“Un grazie, dunque, alla Soprintendenza, alla Provincia di Pisa, al Consorzio di Bonifica Versilia Massaciuccoli, all’Ente Parco, al Demanio dello Stato ed all’Autorità di Bacino del Fiume Serchio. E’ grazie anche al loro impegno che, a partire dall’estate 2012, i 390 metri di costa della sponda destra del Serchio sono a disposizione dei cittadini vecchianesi e sangiulianesi, nel pieno rispetto di un ambiente e di un paesaggio di grande valore”. L’appuntamento è per sabato 21 luglio alle 10.30 al parcheggio di Case di Marina: tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Condividi questo articolo