Per consentire di effettuare l’intervento al tetto della scuola lunedì 12 novembre il plesso resterà chiuso. Con apposita ordinanza del Sindaco Giancarlo Lunardi, infatti, viene disposta la chiusura della scuola media in Via del Capannone, dalle ore 14.00 del giorno 10 novembre fino a tutto il giorno del 12 novembre, con sospensione dell'attività didattica per il solo lunedì 12 Novembre 2012. Sarà contemporaneamente sospesa ogni altra attività praticata, per tutto il periodo di chiusura della scuola, comprese quella della palestra e di segreteria dell'Istituto Comprensivo. Quest’ultima sarà comunque in funzione presso una sala al primo piano del palazzo comunale, Via G.B. Barsuglia 182.

“La decisione è stata presa per permettere la rimozione dei materiali contenenti amianto, nell'ambito dei lavori di realizzazione dell’impianto fotovoltaico di energia elettrica sulla copertura dell'edificio scolastico”, spiega il Sindaco Lunardi. “Si tratta di un’occasione importante poiché realizzare l’intervento in questo momento significa beneficiare di un finanziamento che la legge prevede per i lavori effettuati entro il breve periodo. Inoltre, seppur il tetto in eternit sia attualmente in sicurezza, il logoramento che esso subisce col passare del tempo potrebbe indurre ad un futuro intervento di urgenza di più difficile attuazione”.

La scuola media si accinge, inoltre, a compiere un deciso passo avanti nella modernizzazione della sua struttura: “i lavori del prossimo fine settimana e di lunedì prossimo doteranno, infatti, il tetto del plesso di un impianto fotovoltaico, facendo sì che la scuola benefici dell’utilizzo delle energie rinnovabili” conclude il Sindaco Lunardi.

Condividi questo articolo