Avane – Per martedì 18 dicembre Poste Italiane annunciano la chiusura dell’ufficio postale di Avane.

“Come Amministrazione Comunale abbiamo deciso di convocare un’assemblea pubblica proprio per la sera stessa di martedì 18 dicembre alle 21 al Circolo Arci di Avane”, spiega il Sindaco Giancarlo Lunardi. Si tratta di un incontro pubblico al quale parteciperanno il Sindaco Lunardi e la Giunta Comunale. “Sarà un’occasione per confrontarci con i cittadini e per discutere insieme delle possibili iniziative da intraprendere per contrastare la chiusura dell’ufficio postale di Avane, decisa in maniera unilaterale dalla direzione di Poste Italiane”.

Fino ad oggi la frazione di Avane aveva mantenuto il servizio dell’ufficio postale seppur ad orario ridotto: “la chiusura totale dell’ufficio sarebbe un problema per la frazione di Avane, passata dai 1016 abitanti del 2001 agli attuali 1223. Bisogna poi ricordare che la distanza dal più vicino ufficio postale, che verrebbe ad essere quello di Filettole, è di circa 5 km e che questo è raggiungibile solo in auto, a causa dell’insufficienza dei mezzi pubblici. Infine, voglio sottolineare che l’ufficio postale di Avane ha una media di 100 operazioni giornaliere e che sono numerose le pensioni erogate. Per tutto ciò siamo pronti ad agire in ogni sede per sottolineare la nostra contrarietà a questo atto deciso unilateralmente da Poste Italiane che, peraltro, non hanno mai accettato un tavolo di confronto con i Sindaci rispetto alle decisioni da assumere”.

Ricordiamo che l’assemblea pubblica si svolgerà martedì 18 dicembre alle 21 al Circolo Arci Avane: la cittadinanza è invitata a partecipare.