Il Comune di Vecchiano aderisce al Palio dei Comuni e partecipa al bando per la realizzazione del drappo del Palio. L’evento si disputerà il prossimo 17 marzo e , la manifestazione permetterà ai cittadini vecchianesi di assistere con ingresso gratuito alle corse che si svolgeranno all’ippodromo di San Rossore in almeno uno dei giorni 3 e 10 marzo (le date sono state modificate per evitare la concomitanza con le giornate elettorali e garantire così una maggiore affluenza di spettatori, ndr).

Per quanto riguarda la realizzazione del drappo, intanto, ricordiamo che è possibile partecipare al concorso entro il prossimo 11 febbraio. Il bando è rivolto a tutti gli artisti residenti in Toscana. Ogni artista dovrà far pervenire il bozzetto a colori, in formato A4, inerente un soggetto ippico e con il richiamo a un aspetto (paesaggio o attività) della Provincia di Pisa, unitamente ad una breve descrizione dell’opera. La giuria interna dell’Alfea Spa selezionerà i bozzetti idonei alle finalità del concorso. I bozzetti selezionati saranno pubblicati sul sito www.sanrossore.it e sulla pagina Facebook San Rossore e il Paese dei Cavalli: tutti avranno la possibilità di votare il proprio bozzetto preferito esprimendo un voto su Facebook oppure inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il voto resterà aperto fino alle 18 del 28 febbraio. La comunicazione del bozzetto vincitore avverrà il 1° marzo 2013 ed il drappo dovrà pervenire all’Alfea entro il 14 marzo. Per tutti i dettagli, consultare il sito www.comune.vecchiano.pisa.it nella sezione Notizie.