Sarà inaugurato giovedì 9 giugno alle ore 9,30, presso il giardino della scuola primaria "G. Mazzini" di Vecchiano, il murales realizzato - a spese del Comune di Vecchiano - da un gruppo di studenti del Liceo Artistico F. Russoli di Pisa e Cascina coordinati da Giulio Gamberucci, professore di Laboratorio grafico pittorico.

Invito inaugurazione murales

L'opera che è stata raffigurata sul muro adiacente al campetto di basket nel giardino della scuola è l'elaborazione del bozzetto realizzato dallo studente del Russoli Fulvio Cionini, che si è classificato al 1° posto al "Basket art contest", lanciato dal Comune di Vecchiano in occasione della Fiera di Primavera in collaborazione con l'A.S.D. UMMA Playground di Vecchiano ed il Liceo Artistico F. Russoli di Pisa e Cascina. Insieme allo stesso Cionini, hanno collaborato alla pittura murale studenti e studentesse delle classi 4° C e 4° E del Liceo.

Al "Basket Art Contest" hanno partecipato molti studenti del Russoli, ma anche dei privati cittadini.

Ecco una galleria fotografica di tutte le opere che hanno partecipato al contest rendendo la Sala Consiliare una vera galleria d'arte.

Di seguito alcune foto della mostra delle opere in gara.

Foto contest 1

foto contest 2