Sarà inaugurato sabato 11 maggio alle ore 10:00 il grande Uroboro dipinto dall'artista romana di fama internazionale Gio Pistone sul playground del campo da basket in Piazza Pontecorvo a Migliarino.
Questa inedita opera di street art è stata curata dall’associazione Start Attitude e dal suo fondatore Gian Guido Grassi nell'ambito del progetto di rigenerazione urbana "Giro, giro...tondo" promosso dal Comune di Vecchiano in collaborazione con l'ASD UMMA Playground e grazie al contributo erogato dal Consiglio Regionale della Toscana attraverso il bando Ri-Generazione Toscana finanziato con la legge 3/2022.
Alla cerimonia interverrano:
Antonio Mazzeo, Presidente Consiglio Regione Toscana
Massimiliano Angori, Sindaco di Vecchiano e Presidente della Provincia di Pisa
Massimiliano Cirrone, Presidente ASD UMMA Playground
Gian Guido Grassi, Associazione Start Attitude, curatore del progetto
In occasione dell’inaugurazione del playground sarà organizzato dall’ASD UMMA Playground anche un mini torneo di Street ball a cui presenzieranno alcuni grandi atleti ed ex atleti della pallacanestro italiana, come Giacomo Galanda, Andrea Cempini, Andrea Barsanti.
Tutta la cittadinanza è invitata a prendere parte a questo importante momento in cui inaugureremo l’Uroboro, un antico simbolo di origine egizia diventato un’opera di street art che, con i suoi colori vivaci, ha saputo coniugare in modo creativo i valori dello sport e dell’aggregazione sociale.
Scarica l'invito a questo link