postTABUCCHI2015

Posted by & filed under Altri eventi, Eventi.

2Tabucchisett015stemmaTRASPL’Amministrazione Comunale ha il piacere di invitarvi a questa iniziativa dedicata al grande scrittore Antonio Tabucchi

“E finalmente arrivò il settembre”

incontro con l’Autore Marino Magliani

Martedi, 1 settembre 2015 – ore 21,15

Vecchiano, Sala Consiliare “Sandro Pertini” – Via G.B. Barsuglia

Incontro con Marino Magliani – Autore della Graphic Novel “Sostiene Pereira”

1Tabucchisett015Disegni e colori di Marco D’Aponte – Prefazione di Paolo Di Paolo

Edizione Tunuè

Adattamento dal romanzo “Sostiene Pereira” di Antonio Tabucchi

Saluti: Sindaco Giancarlo Lunardi - Assessora Daniela Canarini

Coordina: Ovidio Della Croce

Vecchiano – “E alla fine arrivò il settembre”: è questo il titolo dell’evento filmTABUCCHI2015seppiaorganizzato per martedì 1 settembre alle 21.30 dal Comune di Vecchiano che celebrerà ancora una volta il genio letterario di Antonio Tabucchi. L’appuntamento si svolgerà nella Sala Consiliare: “si tratta di un incontro con Marino Magliani, autore della graphic novel “Sostiene Pereira”. Magliani illustrerà al pubblico la sua originale rivisitazione della famosissima opera tabucchiana”, spiega il Sindaco Lunardi. “La graphic novel è stata presentata dall’illustratore Marco d’Aponte agli alunni dell’Istituto Comprensivo Daniela Settesoldi durante il marzo scorso, in occasione della Giornata con Tabucchi: stavolta l’opera, edita da Tunuè, sarà presentata dall’autore stesso a tutto il pubblico”, afferma l’Assessora alla Cultura Daniela Canarini.

Appuntamento, dunque, a martedì 1 settembre alle 21.30 nella Sala Consiliare.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare

Comments are closed.