postbicicl19OTT

Posted by & filed under Eventi, Patrocini.

DAL FIUME AL LAGO. IL SERCHIO E IL MASSACIUCCOLI: DUE TERRITORI, UN UNICO CONSORZIO DI BONIFICA

Domenica 19 Ottobre 2014

Una domenica dedicata al Serchio e al lago di Massaciuccoli, passando vicino al mare: gli elementi che sono l’essenza del nuovo Consorzio di Bonifica 1 Toscana Nord. “Dal fiume al lago. Il Serchio e il Massaciuccoli: due territori, un unico Consorzio di Bonifica” รจ l’iniziativa che l’ente consortile organizza per domenica 19 ottobre, patrocinata dal Comune di Vecchiano.

L’iniziativa prevede una biciclettata sul Serchio e il Canale Ozzeri, la visita al fiume e alle opere idrauliche, un’escursione nei luoghi della bonifica di Vecchiano, la visita guidata agli impianti idrovori e all’impianto di fitodepurazione, l’avvistamento e il riconoscimento delle specie con esperti ornitologi, un punto di ristoro offerto dal Consorzio. Punti di ritrovo: alle 7 in bici da Monte San Quirico, Foro Boario, per il percorso lungo il Serchio; alle 7,45 in treno e bici dalla stazione di Lucca per Rigoli.

PER I VECCHIANESI: in auto o in bici da Vecchiano – in collaborazione con il Comune di Vecchiano e WWF Pisa ore 9.30 appuntamento in Piazza Garibaldi a Vecchiano (Info Marcello Marinelli 349/8542253)

Partecipazione gratuita; iscrizione entro il 17 ottobre (tel. 0583/98241, 0584/439924, 334/8071351).

Comments are closed.