post_cittadinanza-creativita-768x250

Posted by & filed under Altri eventi, Eventi, Prossimamente.

copertina-cittadinanza-creativita-768x250
Corso-laboratorio didattico di creatività computazionale
per gli alunni e le alunne delle scuole primarie dell’istituto Comprensivo Daniela Settesoldi di Vecchiano

Martedì 5 Marzo 2019 alle ore 17,30, presso la Scuola primaria G. Mazzini di Vecchiano,le insegnanti presenteranno ai genitori i dettagli del corso-laboratorio e raccoglieranno le adesioni.

I genitori interessati sono invitati a partecipare all’appuntamento

L’iniziativa è finanziata dal Fondo sociale europeo, all’interno del progetto “Pensiero computazionale e cittadinanza digitale”, con il modulo didattico intitolato “Creatività Computazionale”.

pon

Il modulo mira alla conoscenza del pensiero computazionale considerato come quarta abilità di base per poter riflettere, cooperare,imparare e sviluppare la creatività. Tra i diversi obiettivi del corso vi sono quelli di rendere i ragazzi consapevoli dei pericoli della rete, la creazione di una classe virtuale per attuare la flipped classroom, la conoscenza di algoritmi, cicli, procedure e variabili, l’acquisizione del pensiero computazionale.
“Un percorso importante e significativo per le alunne e gli alunni delle primarie, che permetterà loro, nativi digitali, di sviluppare importanti competenze proprie del nostro tempo e indubbiamente utili per il loro futuro, scolastico e non solo”, commentano il Sindaco Massimiliano Angori e l’Assessore alla Cultura, Lorenzo Del Zoppo.
Il corso si svolgerà tutte le mattine presso la scuola primaria Mazzini di Vecchiano dal giorno 11 giugno al giorno 19 giugno.

Comments are closed.