post2_walking2016

Posted by & filed under Altri eventi, Eventi.

Un appuntamento da non perdere…nel secondo weekend di ottobre 2016 si terrà una bella iniziativa di Walking nel territorio di Vecchiano

COME ORGANIZZARSI PER IL WEEK-END: locandina_walking2016

Per raggiungerci: CLICCA QUI

Per dormire: CLICCA QUI

Per mangiare: CLICCA QUI

Abbigliamento consigliato: scarpe da trekking,bacchette da Nordic Walking

mantellina/cappello

CLICCA qui per aggiornamenti METEOmeteo

(Fonte CONSOZIO LAMMA – METEO)

Ecco il programma della 1° giornata in collina:

•   8 ottobre 2016 – “Camminando per Filettole alla scoperta di torri e castelli”,  dal borgo filettolino, alle colline che traguardano le belle viste panoramiche d’Oltreserchio ed il Lago di Massaciuccoli, fino all’ambito fluviale del Serchio

- ore 14.00 Iscrizione partecipanti – Circolo ARCI A. Bartalini – Piazza S. Allende n.3, Filettole (PI)

- ore 15.00 Partenza del gruppo accompagnato da guide turistiche e ambientali nel borgo e sulle colline di Filettole

- ore 20.00 Cena a km0 a base di prodotti tipici del territorio, presso La Fenice s.r.l. di Agostini E&M (ex Circolo ACLI) in via Gambacorti 98, Filettole

E’ gradita la prenotazione entro il 6 ottobre al Circolo. Chiamare +39 3473744728

camminando_2016_small

forchettaMENU DELLA CENA

Prezzo: 12 euro a persona (gratis per i bambini sotto 8 anni)

• Antipasti Salumi misti e crostini
  • Primo Piatto Pallette ai funghi
  • Secondo Piatto Arista di maiale con patate al forno e insalata
  • Dolce Torta coi bischeri
  • Olio EVO estratto a freddo
  • Vino bianco e rosso delle colline pisane

INFO

• Ufficio Suap – Comune di Vecchiano: suap@comune.vecchiano.pisa.it tel. 050859645 (orario d’ufficio – dal lunedi al venerdi)
  •  Per prenotazione cena: +39 3473744728

INFORMAZIONI SULL’INIZIATIVA:  stemmaTRASPIl Comune di Vecchiano promuove un fine settimana dedicato al cammino per valorizzare le bellezze paesaggistiche del territorio.

1° giornata:  Sabato 8 ottobre si svolgerà una passeggiata nel borgo e sulle colline di Filettole con panorami che spaziano dal Lago di Massaciuccoli alla Rocca di Ripafratta, ammirando i luoghi citati da Carducci in Faida di Comune. I castelli e le torri sulle pendici del Monte Pisano accompagneranno lo sguardo del viandante in una esperienza emozionale attraverso boschi, oliveti e la gariga tipica di questo territorio, in una divertente passeggiata che si concluderà con un apericena conviviale presso il Circolo ARCI A. Bartalini di Filettole con prodotti tipici locali. Oltre al Circolo ARCI parteciperanno all’iniziativa guide ambientali e turistiche e gli esperti del Gruppo Archeologico Vecchianese.

Collaborano con il Comune di Vecchiano, l’Ente Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli, il Centro Commerciale Naturale di Vecchiano, il Circolo ARCI A.Bartalini di Filettole, la UISP comitato di PISA, la ANWI Associazione Nordic Walking Italia, le associazioni ambientaliste e culturali locali, fra cui il GAE, e il GAV. Gli istruttori di Nordic Walking, coordinati da Alessandra Buscemi, guideranno nel percorso i partecipanti.

Comments are closed.