Benvenuti a Marina di Vecchiano
Ecco più di tremila metri di litorale, nel Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli, dove la spiaggia è rimasta un nastro di sabbia naturale e le strutture sono tutte in legno, integrate nella natura.
E’ la nostra bella Marina di Vecchiano.
La macchia migliarinese le fa da limite orientale ed il Mar Tirreno la lambisce ad occidente, le Riserve Naturali di Bocca di Serchio e della Bufalina la incorniciano agli estremi sud e nord. E’ il lembo di spiaggia che appartiene alla Comunità di Vecchiano, che si offre a chi sa amarla per tanta bellezza ed unicità.
Per questo, vi auguriamo un bel soggiorno e vi chiediamo di rispettarla.
Che panorama !!!
anche in prospettiva…
… di una piacevole estate !!!
Come si arriva al mare
- Autostrada A11
- Autostrada A12
- Via Aurelia SS1
- Via Prov. Vecchianese
La Via del Mare
Un raccordo extra-urbano, prossimo all’abitato di Migliarino, collega la Strada SS1 Aurelia alla cosidetta “Via del Mare”, attraversando la linea ferroviaria Pisa-Genova, tramite un agevole sottopasso. Proseguendo, si arriva ad una grande rotatoria e si segue la direzione verso il mare. Per raggiungere Marina di Vecchiano, si attraversa la bella pineta della Tenuta Salviati.
I Parcheggi
Dalla Via del Mare si giunge al grande parcheggio pubblico di Case di Marina, ideale per lasciare l’auto. Si può anche proseguire fino alla marina, arrivando alla rotonda di Piazzale Montioni ed al primo tratto asfaltato di Via del Balipedio,anch’essi dotati di aree di sosta.
Bus navetta
In estate, è attivo un servizio navetta che parte dal parcheggio pubblico di Case di Marina e porta fino al Piazzale Montioni.
In bicicletta
Al mare si va anche in bici, seguendo il percorso disegnato a lato.
Presso il locale “bazar”, prossimo al Piazzale Montioni, è disponibile un servizio di noleggio biciclette.
Le strutture
Queste sono le strutture di Marina di Vecchiano, composte dalle strutture di ristoro e servizi per la balneazione, denominate “Montioni 1″, “Montioni 2″, “Oasi 0″, “Oasi 1″, “Oasi 2″ e l’edicola “Bazar”.