Autorizzazioni per la pubblicità fonica e al Transito in deroga alla segnaletica. Pareri per apertura passi carrabili, lavori sulle pertinenze stradali e installazioni pubblicitarie

Ispettrice Dott.ssa Francesca Vietri

Oggetto della prestazione

Il Servizo è competente solo al rilascio di Autorizzazioni per la pubblicità fonica e per il transito in deroga ai divieti amministrativi imposti dalla segnaletica stradale.

pareri (atti amministrativi endo-procediemntali) per l'apertura o la modifica di passi carrabili, lavori sulle pertinenze stradali o le installazioni pubblicitarie sono rilasciati agli Uffici comunali cui è attribuito dai provvedimenti di organizzazione degli Uffici comunali il rilascio della autorizzazione amministrativa o il ricevimento della S.C.I.A. edilizia (U.O. Edilizia Privata, U.O. Manutenzioni e Patrimonio)

Eventuali altri uffici coinvolti nell'erogazione del servizio

Servizio Lavori Pubblici: U.O. Manutenzioni e Patrimonio, U.O. Edilizia Privata, Pubbliche Affissioni - Sportello S.E.Pi.

Modalità di richiesta

Richiesta da presentare corredata da n°2 marche da bollo da € 16,00 cadauna (fatte salve le esenzioni previste ai sensi dell’allegato B al D.P.R. 642/72 o ai sensi di disposizioni speciali), dall'indicazione dell'esatto percorso stradale interessato e dei gioni ed orari oggetto della richiesta, del messaggio da diffondere e dalla esibizione di quietanza dell'avvenuto versamento della eventuale tassa sulla pubblicità, per la pubblicità fonica.

Modalità e tempi di erogazione del servizio

Entro 15 giorni dalla richiesta dell'interessato per le Autorizzazioni di competenza del Servizio.

Entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta degli Uffici comunali per i Nulla Osta, sopra indicati.

Contributi a carico dell'utente

La tassa sulla pubblicità dovrà essere versata direttamente presso il concessionario delle Pubbliche Affissioni: sportello S.E.Pi. presso la sede comunale di Via G.B. Barsuglia 182

Responsabile del procedimento

Marcello Dott. Carrara