Sportello Energetico

Sede:
Presso l'URP del Comune, in Via XX Settembre n. 9 a Vecchiano

Apertura al pubblico:
UN MERCOLEDì AL MESE DALLE 9,30 ALLE 12,30. Prossimi appuntamenti del 2010: 10 febbraio, 10 marzo, 10 aprile, 10 aprile, 10 maggio, 10 giugno, 10 luglio, 10 settembre, 10 ottobre, 10 novembre

Operatori:
Dipendente Agenzia Energetica Pisana

Attività:
Lo Sportello Energetico è nato grazie alla collaborazione sinergica tra Provincia di Pisa, Comuni di Vecchiano, San Giuliano Terme, Calci, Vicopisano, Buti e Cascina, Federconsumatori e Agenzia Energetica Pisa Lo sportello offre gratuitamente informazioni riguardo a: 1) La possibilità e le modalità di accedere a dei finanziamenti riguardanti gli interventi di risparmio energetico e per l’adozione delle fonti rinnovabili di energia; 2) Agevolazioni fiscali finanziaria 2008 e incentivi nazionali, regionali e comunali per l’edilizia sostenibile; 3) Progetti di Bioarchitettura e Bioedilizia; 4) Procedure di manutenzione, controllo e autodichiarazione degli impianti termici, secondo quanto stabilito dalle normative in vigore (D.P.R. 412/93, D.P.R. 192/05 e s.m.i.) e dalle delibere Regionali, provinciali e/o comunali; 5) Consigli pratici sulla scelta di elettrodomestici a basso consumo, ad esempio apparecchi in classe A, lampade fluorescenti, ecc.