U.O. Servizi sul Territorio (viabilità, parchi, cimiteri, pubblica Illuminazione, arenile)

Dirigente: Arch. Luigi Josi

Referenti: Dott. Agr. Maurizio Marchetti - P.I. Daniel Del Carlo

Recapiti telefonici: 050 859641 - 050 859627

Contatto mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sede:
Vecchiano, Via Barsuglia 182, Palazzo comunale – II piano

Apertura al pubblico:

• Orario ordinario:                                        mart. 15,00-18,00  - ven. 9,00-13,00
  • Orario estivo (dal 1 luglio al 31 agosto): mart. 09,00-13,00  - ven. 9,00-13,00

Attività:

VIABILITA’
Mantenimento della rete stradale tramite interventi di riparazione del manto d’usura, taglio erba sulle banchine, controllo, installazione e ripristino della segnaletica verticale ed orizzontale, spazzamento manuale e meccanizzato delle frazioni, pulizia delle fognature bianche.
Rilascio autorizzazioni per transito trasporti eccezionali.
Emissione di ordinanze di limitazione del traffico limitatamente all’esecuzione di lavori da eseguirsi sulla sede stradale.
Rilascio autorizzazioni Cosap.
Accoglimento e gestione dei reclami pervenuti in relazione ad eventuali disservizi.

PARCHI Manutenzione ordinaria e straordinaria delle piazze ed aree verdi comunali tramite interventi di taglio e potatura del patrimonio arboreo, taglio dell’erba, pulizia e decoro urbano, installazione e manutenzione di giochi ed arredo urbano, interventi fitosanitari.

CIMITERI Mantenimento delle aree cimiteriali tramite interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Servizio di custodia in orario 7.30-13.30.
Accoglimento salme.

ARENILE Manutenzione ordinaria e straordinaria dell’arenile di Marina di Vecchiano tramite interventi alle strutture, pulizia della spiaggia, decoro urbano.
Emissione ordinanza balneare.
Controllo della sicurezza degli utenti tramite il servizio spiagge sicure che coinvolge personale di enti ed associazioni presenti sull’arenile durante tutta la stagione balneare.

PUBBLICA ILLUMINAZIONE Servizio affidato alla Soc. Toscana Gas S.p.A. che provvede alla manutenzione di tutta la rete di proprietà comunale e all’accoglimento di segnalazioni e guasti.

N° verde 800.900.202 Sito internet www.toscanagas.it

GAS Servizio affidato alla Soc. Toscana Energia Clienti S.p.A. che provvede alla manutenzione ed ampliamento di tutta la rete di proprietà comunale, all’erogazione di nuove forniture e all’accoglimento di segnalazioni e guasti.

N° verde 800.807.807 Sito internet www.toscanagasclienti.it

ACQUEDOTTO E FOGNATURA NERA Servizio affidato alla Soc. Acque S.p.A. che provvede alla manutenzione ed ampliamento di tutta la rete di proprietà comunale, all’erogazione di nuove forniture e all’accoglimento di segnalazioni e guasti.

N° verde 800.983.389 Sito internet www.acque.net