Domanda per partecipare come scrutatore al Referendum del 22 e 23 marzo 2026
Descrizione breve
Possono fare domanda, entro il prossimo 24 Febbraio, esclusivamente gli elettori che sono iscritti nell'Albo comunale degli scrutatori.
- Tutti gli iscritti nell’Albo comunale degli scrutatori, di cui alla legge 95/1989, privi di occupazione lavorativa, possono dichiarare la propria disponibilità a svolgere le funzioni di scrutatore in occasione del Referendum costituzionale fissato per il 22 e 23 marzo 2026, compilando l’apposito modulo e consegnandolo personalmente al protocollo del Comune entro il 24 febbraio 2026. Il modulo è disponibile presso l’URP e nel link presente nella sezione sottostante.
- Ogni altro iscritto nell’Albo comunale degli scrutatori può dichiarare la propria disponibilità a svolgere le funzioni di scrutatore in occasione delle medesime consultazioni, negli stessi termini e con le stesse modalità.
- Coloro che, iscritti nell’Albo degli scrutatori, avranno dichiarato la propria disponibilità, saranno segnalati alla Commissione Elettorale Comunale per le determinazioni di competenza. Saranno in particolare compilati i due distinti elenchi di cui al punto 1) e al punto 2), in modo che la commissione possa dare la priorità agli iscritti nell'elenco di cui al punto 1) ed eventualmente utilizzare il secondo elenco per gli ulteriori posti disponibili.
Chi è GIA' ISCRITTO nell'Albo degli scrutatori, può dichiarare la propria disponibilità a far parte dei seggi del referendum costituzionale del 22 e 23 marzo 2026, compilando l'allegata domanda e portandola a mano all'URP del Comune oppure inviandola per posta elettronica a elettorale@comune.vecchiano.pisa.it