81esimo anniversario degli eccidi nazifascisti sul territorio di Vecchiano

Dettagli della notizia

primo appuntamento giovedì 14 agosto a Nodica

Data:

11 agosto 2025

Data scadenza:

14 agosto 2025

Tempo di lettura:

1 min

Descrizione

81esimo anniversario degli eccidi nazifascisti sul territorio di Vecchiano. Due tradizionali appuntamenti in arrivo: giovedì 14 agosto e giovedì 21 agosto.

  • 14 agosto 2025:

Alle 17, dopo il raduno dei partecipanti in piazza della Chiesa a Nodica, ci sarà la deposizione e la benedizione delle corone di alloro presso i cippi di Fossa Nera e Fosso Reale.

A seguire, alle 18.15, sarà deposta una corona di alloro e sarà benedetta da don Massimo Vannozzi e da don Tomy Ambattu anche presso il cippo in piazza Martiri della Bonifica a Migliarino Pisano.

Alle 18.30 la celebrazione della messa da parte di Don Massimo Vannozzi in piazza Primo Maggio a Nodica e, al termine, l’intervento del Sindaco Massimiliano Angori.

  • 21 agosto 2025:

La celebrazione avrà inizio alle 18, con raduno presso il cippo di Filettole.

Al termine della celebrazione religiosa seguirà l’intervento del Sindaco Massimiliano Angori.

Sono state invitare a partecipare le amministrazione comunali con i gonfaloni, presso le quali avevano residenza i martiri.

Alle commemorazioni prenderanno parte il presidente dell’Anpi di Pisa Bruno Possenti e della Presidente Anpi di Vecchiano Renata Ridondelli. Collaborano alle commemorazioni anche la Filarmonica Senofonte Prato,  con il giovane Tommaso Micheli che eseguirà alla tromba, la Misericordia di Vecchiano e la Pubblica Assistenza di Pisa sezione Migliarino.


Entrambe le manifestazioni vedranno il coordinamento dalla Polizia Municipale.

 

A cura di

Ufficio Sistemi Informatici

Gestisce, progetta e cura il sistema informatico dell’Ente, provvedendo alla manutenzione e supporto dell’infrastruttura di rete, dei dispositivi hardware e dei servizi software ...

Ultimo aggiornamento

13/08/2025, 10:39

Questo sito utilizza cookie tecnici, necessari per il corretto funzionamento del sito stesso.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.