La Biblioteca comunale "Antonio Tabucchi" è aperta a tutti.
Bambini, adolescenti e adulti possono ritrovarsi, leggere e prendere libri in prestito.
Si trova proprio nel cuore di Vecchiano, in via Sant'Alessandro, a due passi da piazza Garibaldi.
La struttura non è immensa, anzi! Ma è accogliente e ricca di libri interessanti. Sono presenti una sala lettura per i più grandi e una stanza per i piccoli dove, oltre ai libri, si trovano anche tanti giocattoli!
In Biblioteca è possibile studiare, portando anche i libri da casa.
Troverete un ambiente sereno e accogliente, e la possibilità di consultare i libri direttamente sul posto!
La Biblioteca è promotrice di molte iniziative e organizza eventi, tra cui incontri con autori e scrittori a diretto contatto con il pubblico
Il prestito dei libri è gratuito ed avviene tramite la compilazione dell'apposito modulo di iscrizione alla Rete Bibliolandia.
L'iscrizione é anch'essa gratuita.
Ma non è tutto! Se non trovate qui da noi il libro che desiderate, ve lo cercheremo tramite la rete provinciale Bibliolandia, che offre l'opportunità di prendere in prestito libri da tutte le biblioteche aderenti, in maniera totalmente gratuita. Il sito di Bibliolandia, dal quale tutti possono consultare in modo semplice e rapido il catalogo collettivo del patrimonio librario e documentale è:https://bibliolandia.comperio.it/
Un lavoro di continuo aggiornamento riguarda la collezione documentaria della Biblioteca. Esistono, tra le altre, alcune sezioni speciali quali: sezione ragazzi, sezione ambiente, sezione Vecchiano, fondo Tabucchi donato dal nostro conterraneo. Non trascurabili sono inoltre le molte proposte come libri e guide viaggi, fumetti e altra letteratura di svago.