Vecchiano– Proseguono i lavori iniziati il 2 febbraio 2015 relativifognatura
all'attivazione del nuovo tratto di rete fognaria a Filettole.

I lavori, che daranno vita ad una centralina di sollevamento al centro della sede stradale di via Radicata, mostrano una complessità tecnica più alta rispetto a quella prevista. Ciò comporta una proroga dell'Ordinanza di chiusura al traffico veicolare fino a venerdì 20 febbraio 2015.

Ricordiamo che, in occasione dei sopracitati lavori, via Radicata e via Pietra a Padule resteranno chiuse al traffico veicolare, con accesso consentito solo ai residenti di zona (via Radicata, via Monticello, via Pietra a Padule e via Panoramica).

"L'importanza di tale opera, fortemente voluta e sollecitata dall'Amministrazione Pubblica – commenta il Sindaco di Vecchiano Giancarlo Lunardi – risiede nell'eliminazione degli scarichi fognari con conseguente azzeramento dei rischi di inquinamento del suolo. A tal proposito è opportuno ricordare che il Comune di Vecchiano ha una rete fognaria legata ad impianti di depurazione che va ben oltre il 90% dei cittadini allacciati alla rete stessa, e che è, pertanto, in percentuale, una tra le più importanti a livello Regionale, Provinciale e quindi Nazionale". Conclude il Sindaco: "Ci scusiamo per i disagi causati alla circolazione stradale e sia io che gli uffici comunali rimaniamo a disposizione per fornire ogni eventuale informazione ritenuta utile da parte dei cittadini".

La modifica al traffico veicolare, disposta con Ordinanza n. 7 del 17/01/2015, è scaricabile dal sito www.comune.vecchiano.pi.it  nella  sezione "Archivio Primo Piano".

Per ulteriori informazioni è possibile contattare: l'Ufficio Lavori Pubblici (050/859625) e la Polizia Municipale (050/859637).