Vecchiano – L'ANAS S.p.A ha provveduto ad un intervento assai impegnativoFoto serchio dopo
volto a togliere la massa di materiale ligneo che si era accumulata in corrispondenza dei piloni che sorreggono il ponte sul fiume Serchio, all'altezza della S.S. Aurelia, località Migliarino Pisano.

Si tratta di un lavoro importante perché ha permesso di eliminare un duplice rischio, sia per la stabilità del ponte stesso, che per l'ostruzione, possibile causa di aumento del rischio idraulico. L'intervento eseguito ha fatto seguito ad una pressante richiesta da parte del Comune di Vecchiano che, a più riprese, ha segnalato la situazione all'ANAS (Compartimento di Firenze), alla Provincia di Pisa e alla Prefettura di Pisa.

"Finalmente è stata messa in atto un' operazione importante, volta a prevenire le piene del fiume Serchio", commenta il Sindaco di Vecchiano Giancarlo Lunardi. "Intendo ringraziare ANAS S.p.A (Compartimento di Firenze) per il lavoro effettuato e, in modo particolare, la Prefettura di Pisa che ha sostenuto ed appoggiato immediatamente la richiesta del Comune di Vecchiano".