Polizia-MunicipaleVecchiano – Sventato un furto a Marina di Vecchiano dalla Polizia Municipale. Lo scorso 3 settembre due agenti della Municipale vecchianese, presenti in loco per attività di ordinario pattugliamento della zona, venivano informati del furto di una costosa bici da corsa a danno di turisti stranieri che si trovavano sul litorale. Alcuni testimoni avevano, infatti, visto dei ragazzi allontanarsi con suddetta bicicletta in direzione Torre Del Lago. Gli agenti della Polizia Municipale si sono portati nella direzione indicata e, giunti sul ponte del fosso Bufalina, hanno notato alcune persone in transito, tra cui quattro o cinque ragazzi in bicicletta, di cui uno, nella fase di veloce avvicinamento da parte dei Vigili, è sceso di sella, lasciando la bici a terra, e si è dileguato con gli altri all'interno della macchia. Gli agenti hanno, pertanto, recuperato e restituito la bicicletta al legittimo proprietario. "Ringrazio i vigili urbani", commenta il Sindaco Giancarlo Lunardi, "per la prontezza con la quale hanno sventato il furto, restituendo, così, in brevissimo tempo la bicicletta al legittimo proprietario e scongiurando un danno all'immagine del nostro litorale".