lavori-strade1-2Vecchiano – Lo scorso 12 settembre la Giunta Comunale di Vecchiano, con apposita delibera, ha dato il via libero definitivo ai lavori per l'asfaltatura di sette strade del territorio comunale. L'importo totale dei lavori è di 250mila euro. "Abbiamo approvato gli interventi, adesso chiederemo un mutuo alla cassa depositi e prestiti per avviare le procedure", spiega il Sindaco Giancarlo Lunardi. "E' intenzione dell'Amministrazione Comunale riqualificare e manutenere alcune strade che presentano il fondo stradale disconnesso per usura del vecchio manto e per danneggiamenti provocati dalla realizzazione di nuove condotte idiriche e fognarie. Pertanto abbiamo previsto sia opere di riqualificazione sistematica che interventi di ricostituzione del manto deteriorato nelle strade, che sono, nello specifico: Via Gramsci, Via Fucini, Via del Serchio, Via di Falcata, Via di Cafaggio, Via Gambacorti e Via Bandecca", afferma ancora il primo cittadino. "La riqualificazione riguarderà il manto stradale ormai logoro e, contestualmente, la ricostruzione dei marciapiedi rovinati".