dup2E' disponibile sul sito web del Comune di Vecchiano, all'indirizzo www.comune.vecchiano.pisa.it sezione eventi in Primo piano, il Documento Unico di Programmazione (DUP) 2016-2018 che contiene il Resoconto della legislatura 2011-2015. Il documento sarà illustrato giovedì 14 gennaio 2016 nel corso di un dibattito aperto a tutti ed organizzato da "Insieme per Vecchiano". L'iniziativa si svolgerà a partire dalle 17.30 presso il Teatro del Popolo di Migliarino con una relazione introduttiva del Sindaco Giancarlo Lunardi e proseguirà durante la serata, con una interruzione alle ore 20 per una cena a buffet. Il DUP sarà, nelle settimane successive, presentato alla cittadinanza attraverso assemblee pubbliche organizzate in tutte le frazioni. "Nonostante gli anni difficili per il nostro Paese e le ristrettezze della finanza locale, dal documento di verifica dello stato di attuazione dei programmi emerge un lavoro proficuo che ha portato dei risultati positivi", afferma il Sindaco Giancarlo Lunardi. "Nello specifico, dobbiamo menzionare l'ottima sinergia realizzata con il volontariato locale, la sempre maggiore partecipazione dei cittadini alla vita istituzionale, l'impegno costante per la messa in sicurezza del fiume Serchio e le tante opere pubbliche portate a compimento, a partire dalla realizzazione del terzo lotto del parco giochi e spettacoli di Vecchiano, intitolato al grande scrittore Antonio Tabucchi". "Mi preme, infine, sottolineare due importanti specificità del nostro territorio: Marina di Vecchiano, spiaggia che rappresenta una perla ambientale e originale del Mar Tirreno, apprezzata da turisti italiani e stranieri, ed il Teatro Olimpia, la cui gestione congiunta tra Comune ed associazioni locali di volontariato sta producendo dei buonissimi risultati", conclude il primo cittadino.