condutturaVecchiano – “Con i lavori odierni (23 marzo 2016, ndr) giungiamo al collegamento della nuova condotta idrica di Migliarino alle utenze private”, afferma il Sindaco Giancarlo Lunardi. “Gli interventi hanno riguardato nello specifico: un percorso di circa 100 metri in Via della Cittadella a Nodica; circa 1000 metri della Via Provinciale in direzione Migliarino; altri 280 metri della Via Provinciale, dal viadotto della A12 fino a Via Salvo D'Acquisto; 130 metri di Via Gramsci e altrettanti 130 metri della Via Provinciale direzione Mare”. “Ci scusiamo, pertanto, con la cittadinanza per gli inevitabili disagi per l'approvvigionamento dell'acqua, ma stavolta era necessario interrompere la fornitura idrica, come anticipato nei giorni scorsi da Acque Spa, per terminare i lavori di risanamento all'acquedotto. Questi interventi, infatti”, aggiunge il primo cittadino, “permettono di riorganizzare i percorsi della condotta principale di adduzione alla rete idrica che, nel corso del tempo, ha subito sovrapposizioni con lo sviluppo dei centri abitati. La nuova tubatura è fatta in ghisa. Durante questa legislatura, sono stati effettuati lavori all'acquedotto su Nodica e Migliarino per un totale di spesa pari a un milione e 200.000 euro”, conclude il Sindaco Lunardi.