Volantino Invito Vecchiano2009 jpgParteciperanno il Questore di Pisa, Alberto Francini e il Capitano Cristina Spina Comandante della Compagnia dei CC di Pisa.

Vecchiano – Si concluderà a Vecchiano martedì 20 settembre alle 21.15 il ciclo degli incontri pubblici nelle frazioni in tema di sicurezza: prenderanno parte a quest’ultimo evento anche il Questore di Pisa, Alberto Francini, ed il Capitano Cristina Spina Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Pisa. Stavolta l’appuntamento sarà nella Sala Consiliare per far fronte ad esigenze tecniche dei relatori che avranno necessità di strumenti multimediali per illustrare i loro interventi. Ricordiamo che questi incontri sono stati fortemente voluti dall’Amministrazione Comunale che, in accordo con il Comando dei Carabinieri di Migliarino ed il Comando Provinciale, e con la partecipazione attiva della Polizia Municipale di Vecchiano, ha messo a punto queste riunioni pubbliche per confrontarsi con i cittadini sul tema della sicurezza pubblica. “Ringrazio tutte le forze dell’ordine per l’impegno profuso in queste ultime settimane per il controllo del nostro territorio; la presenza del Questore di Pisa e del Capitano Cristina Spina Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Pisa alla riunione di martedì prossimo è la dimostrazione che si voglia proseguire la strada intrapresa, finalizzata a rafforzare sempre più la sicurezza nel nostro Comune”, afferma il Sindaco Massimiliano Angori. “Ringrazio, quindi, la Questura pisana che sta effettuando controlli capillari ed incisivi in ambito locale e la Compagnia dei Carabinieri di Pisa con cui abbiamo attivato anche una campagna di sensibilizzazione della cittadinanza per contrastare le truffe. Mi preme ringraziare anche il Reparto Prevenzione del Crimine della Polizia di Stato; i Carabinieri di Migliarino, quest'ultimi sempre presenti anche agli incontri pubblici organizzati sul territorio; la Forestale, la Guardia di finanza e le Guardie dell'Ente Parco, tutte forze impegnate attivamente sul campo; un sentito ringraziamento anche alla Prefettura pisana che in questi giorni ha convocato i Comuni dell’area Pisana per estendere a tutti il patto “Pisa Sicura”, ed ha aperto un tavolo tecnico per individuare strategia con lo scopo di fornire un miglior servizio di sicurezza ai residenti. L’auspicio è quello di non abbassare la guardia e proseguire l’attività di intensificazione di controllo locale per garantire una maggiore sicurezza alla popolazione. Colgo l’occasione per ringraziare anche tutti i cittadini intervenuti agli incontri, insieme a molti Consiglieri Comunali: il confronto con la cittadinanza e la partecipazione attiva sono fondamentali per ottenere risultati concreti”, conclude il primo cittadino.
Martedì 20 settembre alle 21.15 a Vecchiano nella Sala Consiliare interverranno, dunque: il Questore di Pisa, Alberto Francini; il Capitano Cristina Spina Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Pisa; il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Migliarino, Alessandro Bernardini; il Comandante della Polizia Municipale di Vecchiano, Marcello Carrara; il Sindaco di Vecchiano, Massimiliano Angori.
Per tutti i dettagli e per rimanere aggiornati, consultare il sito www.comune.vecchiano.pi.it