IMG 20160921 WA0000 sala consiliare 2009Vecchiano – Si sono conclusi martedì 20 settembre a Vecchiano gli incontri nelle frazioni in tema di sicurezza pubblica. Circa una settantina di persone hanno affollato la Sala Consiliare per la riunione che ha visto la partecipazione del Questore di Pisa Alberto Francini ed il Capitano Cristina Spina Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Pisa, oltre al Comandante della Stazione dei Carabinieri di Migliarino Alessandro Bernardini ed il Comandante della Polizia Municipale Marcello Carrara. “Ringrazio il Questore di Pisa Francini ed il Capitano dei Carabinieri Cristina Spina per aver preso parte a quest'ultimo incontro organizzato sul territorio, che hanno sensibilizzato i cittadini sui campanelli di allarme cui possono essere soggetti in circostanze quali truffe o furti. Un grazie va anche al Comando dei Carabinieri di Migliarino ed al Comando Provinciale, con i quali sono state organizzate le riunioni che hanno visto la partecipazione attiva della nostra Polizia Municipale. Il bilancio di questi incontri è senza dubbio positivo, in primis perché hanno permesso di confrontarci con la cittadinanza e con le sue esigenze su una questione tanto prioritaria come quella della pubblica sicurezza”, commenta il Sindaco Massimiliano Angori. “Ancora una volta mi preme ringraziare, quindi, la Questura pisana che sta continuando ad effettuare controlli capillari ed incisivi in ambito locale e la Compagnia dei Carabinieri di Pisa con cui abbiamo attivato anche una campagna di sensibilizzazione della cittadinanza per contrastare le truffe e che è disponibile sul sito www.comune.vecchiano.pi.it Rinnovo i miei ringraziamenti al Reparto Prevenzione del Crimine della Polizia di Stato; ai Carabinieri di Migliarino, quest'ultimi sempre presenti anche agli incontri pubblici organizzati sul territorio; alla Forestale, alla Guardia di finanza e alle Guardie dell'Ente Parco, tutte forze impegnate attivamente sul campo; un sentito ringraziamento anche alla Prefettura pisana che in questi giorni, lo ricordo, ha convocato i Comuni dell’area Pisana per estendere a tutti il patto “Pisa Sicura”, ed ha aperto un tavolo tecnico per individuare una strategia con lo scopo di fornire un miglior servizio di sicurezza ai residenti. La nostra intenzione ferma è quella di non abbassare la guardia e chiediamo che si prosegua anche per il futuro l’attività di intensificazione di controllo locale per garantire una maggiore sicurezza alla popolazione, approfittando della preziosa sinergia che si è realizzata con tutte le forze dell'ordine sopra menzionate. Nelle prossime settimane, inoltre, la nostra Amministrazione Comunale, coadiuvata dall'organo consiliare, metterà a punto nuove iniziative dedicate alla sicurezza pubblica sul territorio”, conclude il primo cittadino.
Per tutti i dettagli e per rimanere aggiornati, consultare il sito www.comune.vecchiano.pi.it