CSC 1059Vecchiano - Anche quest’anno il Comune di Vecchiano ha aderito e organizzato Puliamo il mondo, giunto ormai alla sua 25esima edizione. “Il tema di questo anno è stato quello dell’accoglienza e dell’integrazione, con l’obiettivo di pulire il mondo dalle barriere che frenano lo sviluppo dei diritti e la diffusione del benessere per tutti, perché la riappropriazione collettiva del territorio è la chiave per ricostruire le relazioni sociali, perché un mondo diverso è possibile se lo si costruisce insieme, senza barriere di alcun tipo. E con questa premessa, la bella giornata di ieri a Montioni rientra a pieno titolo nel tema dell'iniziativa di Legambiente: siamo riusciti a godere in serenità di un pezzo speciale del nostro territorio”, commenta il Sindaco Massimiliano Angori.
“Insieme a tutto questo, vi è la consapevolezza di avere iniziato una stagione di dialogo e di collaborazione con la proprietà Salviati, che ringraziamo per aver accolto senza esitazione la proposta di aprire il cancellone verde ad un piccolo “esercito” di una cinquantina di volontari che ieri (25 settembre 2016, ndr) ha ripulito il parco e prossimamente invece tornerà per goderne la bellezza passeggiando lungo le sue strade bianche”, aggiunge l'Assessora all'Ambiente, Mina Canarini. “I ringraziamenti vanno a tutte le persone che sono venute qui oggi: a chi è venuto da solo, chi in gruppo, chi con la famiglia, perché questa è una festa. Grazie a tutte le associazioni che hanno partecipato.
Infine mi preme sottolineare che per festeggiare i 25 anni di puliamo il Mondo, i Circoli ARCI di Migliarino, Nodica e Filettole, la Cooperativa Teatro del Popolo e Progresso Unite e Unicoop Firenze sezione soci valdiSerchio ci hanno offerto un semplice, ma gradito e gustoso ristoro del quale ringranziamo. E chiudendo vogliamo dire, con uno slogan che facciamo nostro, che la comunità si-CURA...insieme”, conclude l'Assessora Canarini.

Condividi questo articolo