bartoli 2Vecchiano – Grande successo di pubblico per il concerto che ha visto protagonista il Maestro Sandro Ivo Bartoli ieri sera, 20 gennaio, al Teatro Olimpia di Vecchiano. L’artista vecchianese si è esibito di fronte ad una foltissima platea in “Il maestro e gli scolari: vite di musica”, dando vita ad un evento che ha emozionato il pubblico che riempiva la sala.
Un programma ricco quello proposto dal Maestro Bartoli, che ha eseguito le arie più belle dei compositori più famosi, intervallando la sua esibizione al pianoforte con racconti ed aneddoti che hanno reso la serata speciale perché emblematica della straordinaria personalità artistica del Maestro stesso.
“Un altro bellissimo evento che ha visto il nostro teatro pulsare di musica e di emozioni”, commenta soddisfatto il Sindaco Massimiliano Angori. “Il Maestro Bartoli, a cui vanno ancora una volta i più sentiti ringraziamenti da parte dell’Amministrazione Comunale, ci ha proposto un variegato programma che ha spaziato da Bach a Liszt-Busoni, passando per Puccini: molto coinvolgente, inoltre, è stata l’esecuzione della composizione del bisnonno di Sandro, il maestro di musica Senofonte Prato, che dà il nome alla nostra Filarmonica locale. Un evento nell’evento, quindi, che ha sottolineato ancor di più il valore delle eccellenze artistiche vecchianesi, di cui il Maestro Bartoli è, senza ombra di dubbio, uno dei principali rappresentanti a livello internazionale”, aggiunge il primo cittadino.
“Il Maestro Sandro Ivo Bartoli è, infatti, reduce da straordinarie tournée in Giappone e negli Stati Uniti. E’ stata davvero una bella serata per il nostro Teatro e rinnovo i ringraziamenti al Maestro Bartoli per la sua emozionante esibizione”, afferma l’Assessore alla Cultura, Lorenzo Del Zoppo. “Appuntamenti come questi sottolineano che come Amministrazione puntiamo a far sì che l’Olimpia sia sempre più un palcoscenico in cui va in scena la cultura in tutte le sue forme e declinazioni. Da qui scaturisce anche la nostra scelta di proporre abbonamenti ad 1 euro per i ragazzi di 14 anni, validi per tutta la stagione teatrale, al fine di avvicinare le giovani generazioni alla passione per il teatro. Il nostro auspicio, infine, è che anche gli eventi prossimi, inseriti nel cartellone della nostra rassegna teatrale, siano graditi per il pubblico vecchianese”, conclude l’Assessore Del Zoppo.

 

bartoli 1

Condividi questo articolo